second life project

A partire dal 2014 Colimatic ha deciso di dare vita a un nuovo progetto di supporto a piccole produzioni o start up.Gli investimenti in beni strutturali a volte impediscono ai produttori d’eccellenza di accedere ai grandi mercati per mancanza di risorse o di accesso a un credito sufficiente.SECOND LIFE PROJECT si pone come obbiettivo di rispondere a questa esigenza di mercato coniugando una perfetta funzionalità a un costo che, mediamente, si attesta al 50% dell’acquisto di un macchinario nuovo.

Nasce quindi una collaborazione con il team di esperti Colimatic che può mettere a disposizione del cliente, che si confronta con il confezionamento automatico per la prima volta, il know-how e la competenza acquisita negli anni per realizzare insieme un packaging su misura, altamente professionale e a costi contenuti. Allo stesso modo prodotti di nicchia e piccole produzioni che potrebbero non giustificare investimenti importanti, hanno la possibilità di trovare uno spazio dedicato all’interno di realtà grandi e strutturate senza richiedere budget impegnativi.

Il team di Colimatic® SECOND LIFE PROJECT è composto da tecnici e progettisti di esperienza ultra ventennale, uno spazio di nuova realizzazione di 1500 metri quadrati completamente attrezzato e un magazzino con ricambistica a reperibilità garantita per i 10 anni successivi all’acquisto.Second life project consiste nella rigenerazione totale dei macchinari usati di produzione Colimatic disponibili presso il nostro magazzino.

le peculiarità del progetto


Garanzia prodotto fino a 12 mesi a partire dalla data di consegna.

Produttività pari al nuovo.

Rigenerazione totale di tutta la macchina che viene reimmatricolata e gestita esattamente come un macchinario di nuova produzione.

Disponibilità dei ricambi garantita come per un macchinario nuovo.

Prezzo di acquisto pari, indicativamente, al 50% del costo di un macchinario nuovo.

Coligroup spa. - Via del Lavoro A. 9 - 25032 Chiari (Brescia) Italy. Tel. +39 030 7000761/2/3 - Fax 030 713370 - P.I. e C.F. 03161330984